page-header

Le sedi e contatti

i nostri luoghi per l'abitare e le attività

CSRR CASA DEI TIGLI

Il Servizio CSRR  “Casa dei Tigli” è attivo dall’aprile del 1997.  E’ un Centro Socio Riabilitativo Residenziale. Essendo una delle prime esperienze in provincia di Parma in fatto di residenzialità, ha conosciuto un’evoluzione costante, riformulando i concetti dell’abitare per soddisfare i bisogni e le aspettative di chi vive gli spazi, migliorando la capacità di accoglienza e la risposta ai bisogni individuali. Opera in regime di accreditamento con Contratto di Servizio stipulato con l’Ufficio di Piano di Parma. L’Accreditamento è l’autorizzazione  necessaria per attivare determinati servizi socio sanitari.

casa leda terrazzo

GA CASA LEDA

Il Servizio GA “Casa Leda” attivo dall’ottobre del 1999. E’ un Gruppo Appartamento che accoglie persone con deficit psicomotori. Negli anni sono state accolte molte persone anche per periodi determinati e molto spesso per aiutare le famiglie nel lavoro di cura dei propri cari e concedere loro un po’ di tempo di sollievo. Il Servizio vuole trovare soluzione abitativa, assistenziale e riabilitativa a persone che presentano diagnosi multifattoriali. Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente sicuro e confortevole, che sia una vera e propria casa, dove sentirsi accolti e parte di una comunità.

LAB CASTELL'AICARDI

Il servizio LAB ha un’esperienza pluriennale nei servizi socio-riabilitativi ed educativi. Unita a una solida preparazione filosofica e operativa, i laboratori socio occupazionali si propongono come un luogo dove le persone con disabilità possono vivere esperienze che rispondono ai bisogni espressi direttamente da loro. Da queste esperienze nascono progetti, dove équipe dedicate, hanno l’obiettivo dello sviluppo personale, della partecipazione attiva, dell’integrazione e dell’inclusione sociale. Oltre ad approfondire gli elementi costitutivi della qualità della vita, si utilizzano strumenti validati per osservare e cogliere le opportunità di riabilitazione e prevenzione.

attivita-cooperativa-socialenuovi-bisogni

GA NUOVI BISOGNI ICE

Il servizio GA “Nuovi Bisogni ICE” dal 2015 vuole assicurare a persone affette da autismo e con disturbi del comportamento, attraverso percorsi sperimentali considerando che non esistono risposte già predisposte, di vivere in un Centro, che più si avvicina all’idea di casa. E’ un Gruppo Appartamento che vuole rispondere ai bisogni espressi dalle famiglie che non sono più in grado di provvedere alla cura e all’assistenza dei propri cari. Quindi in via prioritaria il servizio è predisposto per accogliere persone con disturbi del neurosviluppo all’interno di un contesto protetto, ma anche rivolto alla loro integrazione e di conseguenza inclusione sociale favorendo il mantenimento delle relazioni nel contesto sociale di appartenenza.

Cooperativa dopo di noi logo new

Dopo di Noi società cooperativa sociale a responsabilità limitata  ETS
Sede legale: Str. Cavagnari 3
43126, Parma

PEC dopodinoicooperativa@pec.it

Numero REA PR – 181926
CF/P.IVA 01837190345
Forma giuridica: cooperativa tipo A – Cooperativa Sociale ETS
Registro Imprese Data di iscrizione: 19/02/1996
Sezioni: Iscritta nella sezione ORDINARIA
Iscrizione RUNTS n. 8267 del 21/03/2022

LE SEDI

CENTRO SOCIO RIABILITATIVO RESIDENZIALE
“CASA DEI TIGLI”
0521 601886
casadeitigli@cooperativadopodinoi.it

GRUPPO APPARTAMENTO
“CASA LEDA”
0521 874062
casaleda@cooperativadopodinoi.it

GRUPPO APPARTAMENTO
“NUOVI BISOGNI ICE”
Autismo e Disturbi del Comportamento
0521 874023
nuovibisogni@cooperativadopodinoi.it

LABORATORI SOCIO OCCUPAZIONALI
“CASTELL’AICARDI”
0521 874062
castellaicardi@cooperativadopodinoi.it

Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni Cookie